Diamo impeto a un futuro migliore

Varvel S.p.A. nel 2016 si pone a fianco dei genitori dei bambini malati di tumore dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, sostenendo la onlus AGEOP RICERCA, Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica.

Quest’anno Varvel S.p.A., azienda bolognese specializzata nelle trasmissioni di potenza, offre un importante contributo alla onlus AGEOP RICERCA, Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica. Il tumore è una delle esperienze più gravi e difficili che possano capitare nella vita, ed è ancora più terribile quando coinvolge i bambini. I piccoli malati e le loro famiglie vivono momenti di estremo disagio e disperazione e spesso sono lontani dagli affetti che possono dare un conforto. AGEOP RICERCA dal 1982 s’impegna per non lasciare sole queste persone e tenere viva la fiducia che sia possibile costruire un domani senza malattia.

L’associazione, che ha sede presso il Reparto di Oncomatologia Pediatrica Lalla Seràgnoli del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna, mette a disposizione dei bambini e dei genitori tre case di accoglienza, supporto psicologico specialistico, sostegno economico e umano. Inoltre promuove concretamente la ricerca con contratti a medici e ricercatori presso il centro studi della struttura di Bologna e organizza laboratori per coinvolgere i bambini in attività creative e terapeutiche.

Varvel, impresa socialmente responsabile che da anni sostiene in maniera continuativa le onlus Unicef, ANT e Medici Senza Frontiere, dona il proprio contributo a questa associazione grazie alla segnalazione da parte dei lavoratori, coinvolti anche in una scelta così importante per l’azienda.

Da molti anni selezioniamo associazioni e iniziative cui destinare una donazione, – afferma Francesco Berselli Presidente di Varvel S.p.Ae quest’anno abbiamo deciso di chiedere consiglio a tutti i lavoratori della nostra squadra, dato che è grazie a loro che possiamo permetterci di dare il nostro supporto a favore di queste iniziative”.

Siamo felici di poter dare il nostro sostegno – conferma Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel S.p.A.a un’associazione come AGEOP. Con il nostro impegno speriamo di contribuire a fare la differenza e ci auguriamo che sempre più persone, aziende e istituzioni decidano di fare lo stesso, per scrivere insieme un futuro migliore per tutti.

Sei un giornalista?

Se sei un giornalista e vuoi avere maggiori informazioni sul Gruppo Varvel, scrivi a marketing@varvel.com e ti forniremo le risposte e i materiali che cerchi!