La ricerca di un futuro migliore

Nel 2016 Varvel SpA sostiene la fondazione Telethon con una donazione per promuovere la ricerca della cura per malattie genetiche rare.

Varvel SpA, azienda meccanica socialmente responsabile bolognese operante a livello internazionale nel settore delle trasmissioni di potenza, nel 2016 sostiene le attività della Fondazione Telethon con un’importante donazione.

Nata nel 1990, la Fondazione Telethon è un ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Da sempre, la missione della Fondazione è promuovere la raccolta fondi per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. È proprio la ricerca, infatti, l’unica via che può portare alla cura di queste malattie, ma spesso, purtroppo, gli studi in merito non ricevono risorse sufficienti. Si tratta di patologie rare e quindi poco conosciute. L’organizzazione si impegna ogni giorno in attività di divulgazione, informazione e sensibilizzazione del pubblico, per fare crescere l’attenzione e la cultura sull’argomento. Attraverso borse di studio a ricercatori e alla costituzione di laboratori dedicati, la Fondazione Telethon vuole trovare risposte concrete alle necessità delle persone che lottano contro malattie genetiche.

Varvel, che già sostiene numerose iniziative benefiche locali, nazionali e internazionali, quest’anno ha scelto di destinare una donazione a favore della Fondazione Telethon grazie al suggerimento dei lavoratori, chiamati ad assistere la Direzione in questa importante decisione.

Dare un contributo a un’organizzazione come Telethon – afferma Francesco Berselli Presidente di Varvel S.p.Aè un segno di orgoglio per noi: crediamo fermamente nelle potenzialità della ricerca scientifica e medica, specialmente nel caso di situazioni complesse come le malattie genetiche rare”.

Abbiamo chiesto il parere di tutta la nostra squadra per destinare le nostre donazioni – conferma Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel S.p.A.e siamo soddisfatti di poter contribuire a una causa importante come quella della Fondazione Telethon. Le malattie genetiche sono un ostacolo alla felicità di persone che non possono fare nulla senza l’aiuto dei ricercatori: sostenere la ricerca è sostenere un futuro più sereno per tutti.

Sei un giornalista?

Se sei un giornalista e vuoi avere maggiori informazioni sul Gruppo Varvel, scrivi a marketing@varvel.com e ti forniremo le risposte e i materiali che cerchi!