Nasce Varvel USA LLC, filiale americana di Varvel SpA

Il Gruppo Varvel, realtà italiana specializzata in sistemi di trasmissione di potenza, annuncia la nuova filiale ad Atlanta, Georgia.

Il Gruppo Varvel, nato nel 1955 a Bologna, rappresenta l’eccellenza italiana nella meccanica di precisione in tutto il mondo. A partire dagli anni Sessanta infatti, è iniziato un grande processo di diffusione all’estero che ha permesso la creazione di una community che si estende in oltre 60 Paesi in tutti i continenti.

A dimostrazione dell’interesse sempre più forte nei confronti del fiorente mercato nordamericano e, più in generale, a conferma del forte slancio verso l’internazionalizzazione che da sempre caratterizza le strategie del Gruppo, Varvel inaugura la filiale Varvel USA LLC, una nuova estensione dell’azienda negli Stati Uniti. Già nel 2011 Varvel ha dato vita ad una filiale al di fuori dell’Europa, fondando la joint-venture MGM-Varvel a Chennai, India, primo esempio di impegno estero dell’azienda e di integrazione propedeutica allo sviluppo del business in un mercato molto interessante.

Varvel USA LLC si trova a Peachtree Corners, Norcross, vicino ad Atlanta in Georgia, centro logistico molto importante in tutto il Nord America. Nella sede di oltre 4.500 metri quadrati si trovano uffici dedicati all’amministrazione, alle attività commerciali e alla gestione dell’azienda. Grande è la disponibilità di prodotti a marchio Varvel nello stabilimento di Atlanta, collegato con altri 27 magazzini e centri logistici in tutta la nazione. Da questa nuova sede verranno gestite tutte le attività post-vendita dedicate ai clienti negli Stati Uniti, dall’assistenza alla consulenza per la progettazione di soluzioni personalizzate per specifiche applicazioni. Inoltre Varvel USA LLC può contare su una capillare rete commerciale e distributiva. A completamento del servizio offerto al mercato statunitense, è stata stretta una partnership con uno dei più innovativi e dinamici distributori di motori elettrici del Paese, in modo da poter fornire motoriduttori completi con la massima garanzia di servizio.

“Con l’apertura della nostra nuova filiale negli Stati Uniti – dichiara Francesco Berselli, Presidente del Gruppo Varvelsi consolida la nostra posizione nello scenario internazionale, un traguardo che premia gli sforzi di tutta la squadra e ci dona un nuovo impeto verso il futuro.” Anche Mauro Cominoli, Direttore Generale, commenta questo nuovo capitolo della storia aziendale: “Stiamo puntando all’estero senza mai dimenticarci che il nostro punto di forza è proprio l’italianità: continuiamo a credere fortemente nel made in Italy, ma siamo convinti che la qualità del nostro prodotto debba essere riconosciuta anche all’estero. Come 6 anni fa in India, oggi vogliamo creare il nostro spazio anche negli Stati Uniti, un mercato per noi ancora nuovo e ricco di possibilità”.

 

Sei un giornalista?

Se sei un giornalista e vuoi avere maggiori informazioni sul Gruppo Varvel, scrivi a marketing@varvel.com e ti forniremo le risposte e i materiali che cerchi!