Nuovi strumenti per il mercato internazionale

Varvel SpA, per potenziare la propria presenza internazionale, in seguito al lancio di numerose novità di prodotto, presenta nuovi cataloghi pensati per i mercati stranieri.

Varvel, azienda meccanica bolognese specializzata in sistemi di trasmissione di potenza, nata in Italia nel 1955 e oggi presente in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, continua a promuovere la strategia di internazionalizzazione inaugurata due anni fa.

Al fine di potenziare ulteriormente la presenza nel mercato internazionale, l’azienda guarda con sempre maggiore interesse agli Stati Uniti e, per avviare una forte politica di espansione, ha realizzato nuovi cataloghi pensati per il mercato nordamericano.

Nella forma grafica e nell’esposizione dei contenuti consentono la massima utilità per l’area di destinazione, grazie all’adozione di un formato di pagina americano e alla presentazione completa ed esaustiva di tutte le informazioni specifiche per l’utenza statunitense, come, ad esempio, le dimensioni in pollici, per renderne più agevole la consultazione.

Una simile scelta è stata dettata dal desiderio di presentare ai referenti degli States prodotti specifici e non soltanto “adattamenti”, al fine di assicurare anche oltreoceano quella qualità e quella customizzazione che caratterizza l’operato di Varvel negli oltre sessanta Paesi in cui esporta un made in Italy d’eccellenza e universalmente riconosciuto.

Questi cataloghi sono già disponibili sia nella versione online che in quella cartacea, per consentire ai vari partner di poter operare al meglio e nella maniera più semplice e diretta possibile.

Oltre a questi cataloghi pensati appositamente per gli USA, Varvel lancia anche un nuovo catalogo generale, aggiornato in seguito all’importante ampliamento della gamma con i nuovi prodotti realizzati negli ultimi mesi e la volontà di rendere sempre più agevole la conoscenza delle proprie linee al pubblico internazionale.

Con una veste grafica coordinata alle altre formule di comunicazione adottate dall’azienda, il nuovo catalogo generale dei prodotti è stato realizzato in ben 12 lingue, essendo infatti rivolto a distributori e clienti in tutto il mondo.

Già disponibile online e in versione cartacea, anche il nuovo catalogo rappresenta in concreto la volontà dell’azienda di mostrare al panorama internazionale, mediante un solo documento, l’ampiezza della propria offerta e il valore del proprio operato.

Un nuovo strumento che rafforza ulteriormente il processo di internazionalizzazione in atto, legato alla strategia di crescita sul lungo termine che vede come elemento fondamentale l’incremento del mercato oltre confine sulla base del costante miglioramento della qualità del prodotto e del servizio.

Sei un giornalista?

Se sei un giornalista e vuoi avere maggiori informazioni sul Gruppo Varvel, scrivi a marketin[email protected] e ti forniremo le risposte e i materiali che cerchi!