Un tuffo nello sport di qualità

L’azienda di Crespellano promuove le attività più virtuose del territorio e quest’anno ha destinato un’importante donazione all’associazione NSB – Nuoto Sprint Borgo.

L’attività sportiva permette ai giovani di comprendere i valori fondamentali dell’onestà, della collaborazione e dell’impegno per il raggiungimento degli obiettivi, insegnamenti importanti per tutta la vita. È per questo motivo che Varvel S.p.A., azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di riduttori di velocità attiva in tutto il mondo, ogni anno decide di offrire il proprio appoggio ad alcune società sportive locali attente ai ragazzi. In risposta alla preferenza espressa dai lavoratori alla fine del 2015, quest’anno Varvel ha destinato una donazione a favore dell’associazione sportiva NSB – Nuoto Sprint Borgo, società che svolge attività di nuoto agonistico affiliata alla UISP (Unione Italiana Sport per tutti) e alla FIN (Federazione Italiana Nuoto).

Il rispetto verso gli allenatori e i compagni di squadra, la serietà negli allenamenti, la correttezza nelle gare, il piacere di stare insieme, la passione per un’attività sana: sono questi i valori che Varvel vuole promuovere, in quanto azienda socialmente responsabile da sempre molto attenta ai giovani e alle iniziative culturali e sportive del territorio a loro dedicate. Grazie a queste i ragazzi riescono ad acquisire, già da giovanissimi, attitudini che saranno utili anche nella loro vita adulti, nel lavoro come nelle situazioni private.

Il nostro migliore investimento sul futuro sono i giovani– affermano Francesco Berselli e Mauro Cominoli, Presidente e Direttore Generale di Varvel S.p.A.e vogliamo fornire loro gli strumenti più adatti per esprimere le loro potenzialità valorizzando le attività legate allo sport, agli studi e alle occasioni formative in preparazione al lavoro. Questa donazione per la squadra NSB fa parte di tutte quelle azioni che intraprendiamo ogni anno per promuovere quelle iniziative che diffondono valori in linea con la nostra filosofia aziendale: un gesto concreto a favore della comunità in cui viviamo.”

Sei un giornalista?

Se sei un giornalista e vuoi avere maggiori informazioni sul Gruppo Varvel, scrivi a [email protected] e ti forniremo le risposte e i materiali che cerchi!