Una nuova area web dedicata ai settori applicativi

Da poco pubblicata una nuova area del sito istituzionale dedicata a tutti i settori applicativi dove vengono utilizzati i riduttori made in Varvel.

Il Gruppo Varvel, da oltre 60 anni, progetta, realizza e commercializza riduttori di velocità che vengono impiegati dai costruttori di tutto il mondo per macchinari dedicati ai più svariati settori applicativi.

Nel corso del 2016, sono stati rilasciati i documenti “Schede mercato” con l’obiettivo di prendere in esame le varie linee di riduttori Varvel e favorire la conoscenza della versatilità della gamma del Gruppo in numerosi contesti applicativi.

A integrazione del servizio, all’interno del sito web aziendale è stata di recente realizzata un’area interamente dedicata ai settori nei quali vengono impiegati i riduttori made in Varvel, suddivisa in altrettante sotto pagine specifiche: allevamento e agricoltura, alimentare, chimica, tessile, elettrodomestici industriali, ceramica e vetro, macchine utensili, attrezzature per autofficine, edilizia e costruzioni, fotovoltaico ed eolico, industria mineraria, controllo degli accessi e sicurezza.

Grazie a questo aggiornamento del sito web, i professionisti del settore avranno l’opportunità di trovare informazioni pratiche, chiare ed intuitive sull’utilizzo della gamma Varvel in varie applicazioni.

La molteplicità delle situazioni di impiego dei riduttori Varvel è una diretta conseguenza della continua volontà d’innovare, utilizzando le più moderne tecnologie di progettazione e sviluppo sulla base delle necessità esposte dalla clientela internazionale: solo così l’azienda è stata in grado di fornire soluzioni mirate per tutte le esigenze, con elevati standard di qualità e performance anche in contesti sottoposti a rigide regolamentazioni, come la direttiva ATEX per le lavorazioni in ambienti potenzialmente esplosivi.

L’ampia applicabilità dei riduttori è quindi un’ulteriore dimostrazione dell’importanza dei princìpi della versatilità e della modularità, fondamentali per tutta la produzione aziendale e per garantire la competitività a livello internazionale.

 

Sei un giornalista?

Se sei un giornalista e vuoi avere maggiori informazioni sul Gruppo Varvel, scrivi a marketing@varvel.com e ti forniremo le risposte e i materiali che cerchi!