VARnext: innovazione made in Varvel

Una nuova sezione del sito Varvel per comunicare e condividere tutti i progetti di innovazione del Gruppo.

L’attenzione per l’innovazione e lo sviluppo è da sempre una delle caratteristiche principali di Varvel, Gruppo specializzato nell’ideazione, progettazione e realizzazione di riduttori di velocità, fondato nel 1955 a Bologna e attivo in oltre 60 Paesi in tutto il mondo.

Con oltre sessant’anni di esperienza, il Gruppo Varvel non ha mai smesso di cercare un miglioramento della gamma di prodotti e servizi e da sempre si impegna per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative in grado di rispondere alle principali necessità del mercato attuale.

Questa attenzione verso il futuro ha trovato espressione in VARnext (http://www.varvel.com/it/progetti-varnext), nuova sezione del sito istituzionale dedicata a tutti i progetti più innovativi portati avanti dal reparto Ricerca e Sviluppo del Gruppo Varvel, autonomamente o con la collaborazione di partner d’eccellenza provenienti dal mondo industriale o da quello accademico.

Il nome stesso di questa nuova area evidenzia la propensione del Gruppo a guardare sempre avanti, facendo tesoro della grande esperienza del passato per farla evolvere in vista del futuro.

All’interno di questa nuova area sarà possibile trovare un riepilogo dei principali progetti gestiti dal dipartimento R&D Varvel e contattare direttamente i diversi referenti di progetto attraverso l’indirizzo e-mail dedicato [email protected].

Smart Gearbox (www.smartgearbox.eu) è il primo argomento trattato all’interno di questa nuova area: l’innovativo progetto del Gruppo Varvel sviluppato nell’ambito del Programma Europeo Horizon 2020, che mira ad approfondire e progettare una nuova gamma di riduttori a vite senza fine, impiegabili in sicurezza e senza rischi di manutenzione straordinaria ovunque sia richiesta la massima protezione dalla contaminazione causata da perdite di lubrificante. Il sito ospita video-presentazioni e interviste dirette ai membri del team del progetto per una panoramica completa di quanto già fatto e degli step futuri.

“Guardare avanti è l’unico modo per dare impeto allo sviluppo dell’impresa” – dichiarano Francesco Berselli e Mauro Cominoli, Presidente e Direttore Generale del Gruppo Varvel“per questo motivo crediamo fortemente nell’investimento di importanti risorse per la ricerca di nuove idee e nuove soluzioni tecnologiche in grado di rivoluzionare il nostro settore. Solo così possiamo continuar a raccogliere le sfide del domani e trasformarle in opportunità.”

Sei un giornalista?

Se sei un giornalista e vuoi avere maggiori informazioni sul Gruppo Varvel, scrivi a [email protected] e ti forniremo le risposte e i materiali che cerchi!