Soluzioni per basse temperature

L’importanza di scegliere anelli di tenuta e lubrificanti adeguati a ogni temperatura

Sappiamo come lubrificante e anello di tenuta siano fondamentali nelle applicazioni, il primo infatti è un punto nevralgico del riduttore, fondamentale per mantenerne il livello di efficienza, il secondo è invece una parte fondamentale all’interno dei riduttori meccanici in quanto impedisce la contaminazione e la fuoriuscita del lubrificante indispensabile per il corretto funzionamento di cuscinetti e ingranaggi.

Le applicazioni dei riduttori Varvel sono le più svariate e si possono trovare in determinate aree geografiche più fredde, come ad esempio la Siberia, o semplicemente il riduttore può essere installato in ambienti gelidi, si pensi ad una cella frigo.

Noi suggeriamo alle aziende clienti di utilizzare anelli di tenuta e lubrificante idonei, che siano in grado di garantire la migliore efficienza del riduttore in condizioni di utilizzo a basse temperature.

Questa scelta può influenzare in modo molto positivo la qualità e la durata dell’attività dell’applicazione e ciò va a significare, per il cliente, meno manutenzione, meno interventi e quindi un minor costo.